Presentazione libro
Un anno dopo il primo incontro siamo di nuovo qui, a stretto contatto. Ed è con piacere che vi invitiamo alla presentazione online del volume A stretto contatto domenica 2 Maggio dalle ore 17:00 su Zoom, esattamente un anno dopo il Tea Time Frammenti di memoria.
La scorsa primavera, durante i primi mesi di quarantena, abbiamo organizzato dei momenti di scambio e condivisione per provare a spezzare l’assordante silenzio di quei giorni. Oggi gli spunti emersi in quelle occasioni d’incontro sono diventati un libro. Un quaderno d’immagini e pensieri, un diario di viaggio che ci ha accompagnato in questi mesi difficili.
Curato da noi e da Lisa Parola, progettato da Christel Martinod ed edito da Silvio Zamorani, il volume è autofinanziato e raccoglie i temi affrontati negli incontri e le immagini di alcuni nostri lavori. La nostra pratica di ricerca ci porta sempre a contemplare paesaggi e pensieri di paesaggio dai quali ogni volta estraiamo una linea che ne condensa il significato. Ci piacerebbe condividere con voi questo metodo. Tra le immagini e le riflessioni, abbiamo voluto lasciare bianche alcune pagine per disegnare con voi immaginari ancora più estesi con l’idea, magari la prossima primavera, di comporre una mostra che raccolga insieme tutti questi frammenti.
Mettere a punto A stretto contatto è stato per noi anche il segno di un nuovo inizio. Questo volume infatti è il primo di una serie e stiamo già lavorando a un nuovo quaderno interamente dedicato al nostro progetto sulle balene.
Per partecipare all’incontro vi basterà avere un account zoom e cliccare sul link invito che vi invieremo il giorno stesso. Intanto qui potete vedere un estratto del nostro 2020: